Gazebo all’aperto per le Primarie del 25 ottobre
venerdì, 09 ottobre 2009
 
 Per l’on. Gero Grassi è necessario accorciare le distanze con i cittadini
 
“Se per il passaggio congressuale degli iscritti, le sedi di Partito sono state l’unico luogo ad ospitare i seggi elettorali, è impensabile che si possa adottare lo stesso criterio per le Primarie del 25 ottobre” .
 Ad affermarlo è l’on. Gero Grassi, Coordinatore in Puglia della mozione Franceschini.
 “E’ necessario accorciare le distanze con i cittadini, per facilitare loro la partecipazione. Un solo seggio elettorale non può risultare sufficiente per un’intera città. E’ auspicabile allestire Gazebo all’aperto, come è accaduto nelle esperienze passate, che hanno visto milioni di Italiani prendere parte alle Primarie”.
 “A me piace la politica del ‘fare’. Non sarei credibile se continuassi a parlare di coinvolgimento e partecipazione, e non sollecitassi l’attivazione di quegli strumenti che rendono reale e possibile tutto questo.”.....  
Leggi tutto...
 
Primarie del 25 Ottobre 2009
martedì, 06 ottobre 2009


“Il 25 ottobre il voto è aperto a tutti”
 
Lo ribadisce l’on. Gero Grassi coordinatore della mozione Franceschini in Puglia
 
 
“Nelle migliori partite di calcio, gli ultimi minuti del secondo tempo, possono essere determinanti. Il gioco porta chi ha conseguito il risultato a far trascorrere il tempo, sottraendo la palla all’avversario. Di contro chi il risultato lo vuole raggiungere, mette a frutto tutta la sua esperienza, entusiasmando e coinvolgendo lo stadio intero”.
 Torna a parlare dell’importanza delle Primarie del 25 ottobre l’on. Gero Grassi, Coordinatore pugliese della mozione Franceschini, con un paragone legato al sano agonismo sportivo.....
Leggi tutto...
 
Longevità di massa: una ricchezza per l’Italia
venerdì, 02 ottobre 2009
di Gero Grassi
Vicepresidente Commissione Affari Sociali
Camera dei Deputati
 
 
I progressi della scienza e della medicina finalizzati ad allungare la vita sembrano aver raggiunto buoni risultati. Sembra assurdo che la longevità del popolo italiano negli ultimi anni stia diventando un problema anzichè essere un valore aggiunto.
Negli anni la ricerca ha lottato perché la vita fosse tutelata, perché i mali del secolo non seminassero morti in età giovanile, perché la mortalità in genere fosse ridotta e oggi ci ritroviamo a considerare la longevità un elemento di disturbo.
Ritengo inopportuna questa considerazione visto che parto dal presupposto che la vita a qualunque età debba essere tutelata e migliorata.
Altra considerazione è riconoscere che servizi e strutture per gli anziani in Italia stentano a decollare. Ovunque raggiungere la soglia dei 70 – 80 anni di vita è un traguardo, in Italia sembra una colpa.....
Leggi tutto...
 
Congresso PD, l’on. Gero Grassi allunga lo sguardo al futuro
venerdì, 02 ottobre 2009
 
Iniziano a venir fuori le differenze tra le diverse mozioni
 
Terminate le Assemblee di Circolo, il Congresso del Partito Democratico prosegue il suo iter con l’organizzazione delle Primarie del 25 ottobre.
“C’è chi spinge questo treno e c’è chi invece vuole addirittura fermarlo”. Lo dichiara in una nota l’on. Gero Grassi, Coordinatore pugliese delle mozione Franceschini.
“Le Primarie sono uno strumento prezioso per allargare il consenso del Partito, per coinvolgere i cittadini nella politica attiva, ma qualcuno crede ancora che bisogna tenere chiuso il potere nel cassetto. Non è possibile ignorare i cittadini e le cittadine d’Italia, negando loro la possibilità di scegliere il Segretario del Partito, per poi chiedere loro fiducia e consenso nelle consultazioni elettorali.”
Chiaro il messaggio dell’on. Gero Grassi che non si limita a fare valutazioni legate al Congresso e all’oggi, ma allunga lo sguardo al futuro.
“Il Congresso è un percorso democratico per dare ruoli e regole precise al popolo del PD, ma non si può essere tanto chiusi da immaginare un Partito, che si prefigga di diventare maggioranza nel Paese, contando solo sugli iscritti. Sarebbe come se un imprenditore decidesse di candidarsi per una qualunque carica e potesse contare solo sui voti dei suoi dipendenti, il “naufragio” sarebbe assicurato” - ribadisce nella nota l’on Grassi.
 
Leggi tutto...
 
“Congresso PD, una gara senza competizione non è avvincente e… non è vera”
mercoledì, 30 settembre 2009
 
Ad affermarlo è l’on. Gero Grassi coordinatore in Puglia della mozione Franceschini
 
 
“Come nelle migliori gare podistiche, chi corre per raggiungere un traguardo, negli ultimi metri tira fuori maggiore grinta e sano antagonismo”.
Con questa similitudine l’on. Gero Grassi, Coordinatore pugliese della mozione Franceschini,  commenta la fine della prima fase del Congresso del Partito Democratico. Fase che si conclude il 30 settembre con le Assemblee di Circolo riservate agli iscritti.
“Una gara senza competizione non è avvincente e soprattutto non è vera – afferma nella nota l’on. Gero Grassi – ora è tempo di aprire la gara a tutti, coinvolgendo nella grande “maratona” non solo  chi è iscritto, ma tutto il popolo del PD.....
Leggi tutto...
 
Congresso PD, parte la campagna elettorale per le Primarie
mercoledì, 30 settembre 2009
 
Per l’on. Gero Grassi: “Attenti a non fare un'altra cosa”
 
Siamo alle battute finali, un po’ di nervosismo è legittimo, ma non deve creare scontri e confusione. I cittadini soprattutto in questa fase del Congresso, chiamati a partecipare attraverso le Primarie, devono potersi fidare di un Partito serio e coeso.”
Ad affermarlo in una nota è l’on. Gero Grassi, Coordinatore della mozione Franceschini in Puglia.
La sua affermazione fa riferimento alle dichiarazioni del bersaniano Filippo Penati, che leggendo in modo positivo i risultati ottenuti dalla sua mozione nelle Assemblee di Circolo, aveva proposto che fino al 25 ottobre ogni decisione del Partito doveva esser presa con una “gestione collegiale”, sminuendo così il ruolo ed il valore dell’attuale segretario Dario Franceschini......
Leggi tutto...
 
La mozione Franceschini vince nella roccaforte di Emiliano e D’Alema
lunedì, 28 settembre 2009
 
Grande la soddisfazione dell’on. Gero Grassi, Coordinatore della mozione in Puglia
 
 
Sono molteplici le sorprese che sta riservando il Congresso del Partito Democratico, a dimostrazione che tutto è possibile e nulla è frutto di accordi celati.
I dati di Bari hanno spiazzato, per quel che riguarda i risultati conseguiti, sia la mozione Bersani che il segretario regionale Michele Emiliano. Quella che pareva la roccaforte dei dalemiani ha dovuto assistere all’ottimo risultato del segretario Nazionale Franceschini.
“Bari non è un caso isolato, afferma in una nota l’on. Gero Grassi Coordinatore della mozione Franceschini in Puglia. Risultati positivi infatti li abbiamo ottenuti anche a Barletta, Andria, Giovinazzo, Corato, Canosa, Trinitapoli, Fasano, Monopoli, Polignano, Foggia, Cerignola, San Severo, per citare alcune città.”...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 Succ > Fine >>

Risultati 2713 - 2724 di 2821

Articoli correlati

Presentazione del libro

"Aldo Moro: La verità negata"
III Edizione
di Gero Grassi

Leggi tutto

Brochure "Aldo Moro: per ricordare"

Leggi tutto


"Moro vive" a cura di Gero Grassi - Consiglio Regionale della Puglia
Leggi tutto

"Aldo Moro e la Puglia – Atti del Convegno 24 settembre 2016"

di Gero Grassi

Leggi tutto

Presentazione dello studio

Aldo Moro:
Il Partito Demo-
cratico vuole la
verità

Quarta edizione
Aprile 2017

Leggi tutto

Rapimento ed omicidio di Aldo Moro

01 Atti
Atti ufficiali dell'omicidio dei cinque uomini della scorta e del rapimento ed omicidio di Moro

02 Rassegna Stampa
In ordine decrescente, tutti i giornali dal 16 Marzo 1978 ad oggi ed alcuni precedenti

03 Documentazione
Atti diversi, lettere, documenti, lettere dei brigatisti

04 Galleria fotografica
Foto dell'on. Aldo Moro e dintorni

05 Contributi audio e video
Interventi dell'on. Aldo Moro e su Aldo Moro

06 Bibliografia
Libri di Aldo Moro e su Aldo Moro

07 Biografia di Aldo Moro
Dalla nascita alla morte

08 Manifestazioni dell’on. Gero Grassi
Tutti gli eventi su Aldo Moro dal gennaio 2014 ad oggi

09 Galleria fotografica
Foto dell'on. Gero Grassi
manifestazioni su Aldo Moro

10 Contributi audio e video
Interventi dell'on. Gero Grassi su Aldo Moro

11 Pubblicazioni
Alcuni libri su Aldo Moro curati da Gero Grassi

12 The Moro Files Gero Grassi
5 puntate televisive con la storia di Aldo Moro
Byoblu.com

13 Mostra "Moro Vive"
Bari: Fiera del Levante. 10.09.2018

14 Mostra "Moro Costituente"
Viterbo: 11.09.2018

15 Mostra "Moro per ricordare"
Bari: Consiglio Regionale Puglia 11 marzo 2019

mod_vvisit_counterCi hanno visitato in:6103840