Regionali Puglia: La politica dei due forni è vecchia e non è quella del PD
mercoledì, 06 gennaio 2010

Lo afferma in una nota il parlamentare pugliese PD on. Gero Grassi
Caro on. Casini non ci siamo affatto. La politica dei due forni è vecchia e non è quella del PD, per congresso e statuto. Noi non accetteremo mai alleanze differenziate a seconda delle regioni perchè il PD è un partito di centrosinistra senza trattino. I laboratori politici non si fanno sulla base di convenienze ma di strategie e questo voglio dirlo a chi, a differenza di me che vengo dalla tradizione cattolico-democratica, sta nel Pd con provenienza dall'ex Partito Comunista. Sembra strano ma a questi ultimi voglio ricordare che noi non dobbiamo ripercorrere il centrismo, ma attuare politiche riformiste di centrosinistra.
 
Leggi tutto...
 
La Gazzetta del Mezzogiorno del 29/12/2009 - "La sanità delle disparità" di Gero Grassi
martedì, 29 dicembre 2009

di Gero Grassi - Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera


Federalismo, innovazione e sostenibilità sono le coordinate intorno alle quali ruota l’analisi della Sanità italiana, confluita nel Rapporto 2009 “Meridiano Sanità” presentato al Forum di Cernobbio.
La regionalizzazione della sanità e l’avvento del federalismo fiscale sono i fattori sui quali concentrare un’attenta riflessione per capire se il futuro garantirà accesso alle cure per tutti ed in egual maniera. E’ verosimile immaginare che disparità geografiche ed economiche delle diverse regioni, se non tenute in debita considerazione, possono generare un accesso diverso alla prevenzione ed alla cura dei cittadini, a seconda del territorio di appartenenza.
Lo Stato deve assicurare a tutti i cittadini il diritto alla salute attraverso un sistema di garanzie, attraverso i Livelli Essenziali di Assistenza.
Le Regioni devono dare attuazione, devono cioè, assicurare i LEA attraverso il governo del sistema sanitario e della spesa, a livello regionale.....
 
Leggi tutto...
 
Regionali Puglia: Serve una visione d’intenti comune
martedì, 29 dicembre 2009
 
Nota dell’on. Gero Grassi, parlamentare PD pugliese
 
L’ Assemblea regionale del PD, rinviata al 2010 per la mancanza di serenità nel dibattito politico, dovuta alla protesta dei manifestanti “Pro Nichi Venodola” evidenzia un fatto sostanziale: i cittadini non vogliono subire le scelte, vogliono poter dire la loro e decidere chi dovrà governarli. Molti tra i manifestanti erano militanti del PD, anche questo un dato sul quale riflettere. Il PD deve ascoltare tutti e mirare ad una decisione che, attraverso un percorso democratico, convinca tutti che la decisione presa è quella giusta.
Le imposizioni che piovono dall’alto non portano frutti. 
Quanto è accaduto non può essere archiviato come un gesto di protesta fine a se stesso. E’ la dichiarata volontà di una fetta di elettorato che intende far emergere le proprie ragioni. La modalità adottata, non è certo condivisibile, ma non si può non tener conto del fatto che, parte del centrosinistra vuole difendere l’operato della Giunta degli ultimi 5 anni....
Leggi tutto...
 
Regionali Puglia. Basta con i “fratelli coltelli”
martedì, 29 dicembre 2009
Nota dell’on. Gero Grassi, parlamentare pugliese PD
Che Emiliano e Vendola abbiano deciso di tornare a parlarsi è positivo, ma che abbiano deciso di farlo attraverso le “agenzie” è assurdo, visto che entrambi lavorano e vivono nella stessa città.
Basta con i “fratelli coltelli”. Parlare è utile, ma indispensabile è che lo si faccia incontrandosi personalmente, guardandosi negli occhi, tendendosi la mano.
Chi fa il primo passo non mostra debolezza, ma grande forza e volontà. Sappiano che nel frattempo che loro parlano, i cittadini pugliesi aspettano la soluzione dei problemi.
Leggi tutto...
 
Regionali Puglia: tanto tuonò che piovve
martedì, 29 dicembre 2009
                  
 Nota dell’on. Gero Grassi, parlamentare pugliese PD
 
Dopo la tempesta, uno squarcio di luce dirada le nubi.
I fratellastri Emiliano e Vendola, entrambi provati per quanto accaduto ieri nella assemblea regionale PD, vedono nelle primarie il percorso migliore per  individuare il candidato Presidente per la Regione Puglia.
Emiliano oggi, si dice disponibile alle primarie per risolvere la questione. Vendola le ha da tempo richieste.
Il popolo del PD che ha più volte manifestato l’esigenza di voler partecipare alle scelte, vivrà con entusiasmo le primarie in Puglia, per dare il proprio contributo alla risoluzione di un problema che il centrosinistra ha deciso di affrontare, come è nelle sue corde, attraverso un percorso di trasparente democrazia.
Leggi tutto...
 
Sanità: Il caso della bambina di Gela merita una riflessione
lunedì, 28 dicembre 2009
 
Nota dell’on. Gero Grassi
Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera
  
Il caso della bambina morta a Gela durante le festività natalizie, in attesa di un elicottero che la trasportasse in un Ospedale specializzato, riapre la discussione sulla rigidità di competenze, regolamenti, protocolli, procedure da seguire. A dimostrazione che burocrazia e calcolo matematico non possono essere alla base della Sanità italiana.
Ognuno di noi nasce col suo destino, ma un intervento tempestivo da parte delle autorità sanitarie competenti, a volte può servire a deviare la via del male.
Fare il medico o l’operatore sanitario non può essere semplicemente un mestiere, deve essere soprattutto una missione che affonda le sue radici nel giuramento di Ippocrate.
 
Leggi tutto...
 
Regionali Puglia: “Inizio a pensare che qualcuno voglia perdere per fare regali da inciucio”.
domenica, 27 dicembre 2009
 
Ad affermarlo in una nota è il parlamentare PD pugliese on. Gero Grassi
 
 
Io voglio vincere le regionali del 2010. Inizio a pensare che qualcuno voglia perderle...per fare regali da inciucio. Qualche altro prova a dimostrare che è un duro. Oppure registriamo un livello di incoscienza spaventosa ed una totale assenza di rispetto verso le Istituzioni ed i cittadini.
Ed allora come facciamo ad individuare il candidato Presidente della Regione Puglia? Basta a farsi male, basta con i protagonismi e gli arroccamenti, basta con il narcisismo. Ognuno di noi ha doveri istituzionali. Facciamo le primarie tra Vendola ed Emiliano. Diamo a Nichy la possibilità di spiegare le sue ragioni programmatiche e quanto realizzato ed evitiamo per Michele il cambio della legge elettorale.
D'Alema dice che così non si allarga la coalizione? Andiamo a vedere anche il livello di responsabilità di quei partiti che dicono bianco e fanno nero.
 
 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 Succ > Fine >>

Risultati 2641 - 2652 di 2821

Articoli correlati

Presentazione del libro

"Aldo Moro: La verità negata"
III Edizione
di Gero Grassi

Leggi tutto

Brochure "Aldo Moro: per ricordare"

Leggi tutto


"Moro vive" a cura di Gero Grassi - Consiglio Regionale della Puglia
Leggi tutto

"Aldo Moro e la Puglia – Atti del Convegno 24 settembre 2016"

di Gero Grassi

Leggi tutto

Presentazione dello studio

Aldo Moro:
Il Partito Demo-
cratico vuole la
verità

Quarta edizione
Aprile 2017

Leggi tutto

Rapimento ed omicidio di Aldo Moro

01 Atti
Atti ufficiali dell'omicidio dei cinque uomini della scorta e del rapimento ed omicidio di Moro

02 Rassegna Stampa
In ordine decrescente, tutti i giornali dal 16 Marzo 1978 ad oggi ed alcuni precedenti

03 Documentazione
Atti diversi, lettere, documenti, lettere dei brigatisti

04 Galleria fotografica
Foto dell'on. Aldo Moro e dintorni

05 Contributi audio e video
Interventi dell'on. Aldo Moro e su Aldo Moro

06 Bibliografia
Libri di Aldo Moro e su Aldo Moro

07 Biografia di Aldo Moro
Dalla nascita alla morte

08 Manifestazioni dell’on. Gero Grassi
Tutti gli eventi su Aldo Moro dal gennaio 2014 ad oggi

09 Galleria fotografica
Foto dell'on. Gero Grassi
manifestazioni su Aldo Moro

10 Contributi audio e video
Interventi dell'on. Gero Grassi su Aldo Moro

11 Pubblicazioni
Alcuni libri su Aldo Moro curati da Gero Grassi

12 The Moro Files Gero Grassi
5 puntate televisive con la storia di Aldo Moro
Byoblu.com

13 Mostra "Moro Vive"
Bari: Fiera del Levante. 10.09.2018

14 Mostra "Moro Costituente"
Viterbo: 11.09.2018

15 Mostra "Moro per ricordare"
Bari: Consiglio Regionale Puglia 11 marzo 2019

mod_vvisit_counterCi hanno visitato in:6103718